Ristorante Al Pappagallo Bologna

Futuro

Tradizione Creativa

Ci chiedono ogni tanto come si può far percepire nel palato il valore e la qualità di un piatto tipico, evitando di essere prevedibili. La risposta è che noi partiamo da una base tradizionale bolognese e gli andiamo a costruire sopra tutto il resto. Bologna in fondo è una sorta di crocevia di tutte le culture italiane, e non solo culinarie, perché è una città ospitale, curiosa, prodiga. Capita così che nei condimenti dei primi facciamo assaggiare anche il resto d’Italia, attraverso varianti, nuovi ingredienti, nuove presentazioni. Un po’ come nella moda o nella musica.

Ristorante Al Pappagallo Bologna
Ristorante Al Pappagallo Bologna
Ristorante Al Pappagallo Bologna

L'innovazione ci fa crescere

Il nostro ristorante nasce e cresce in un locale medievale subito dopo la fine della Prima Guerra Mondiale. Un luogo pregno di storia, ciononostante non ci stanchiamo mai di imparare, crescere e migliorarci. Per questo sperimentiamo sempre nuove tecniche e nuovi sapori per i nostri piatti, impegnandoci al contempo per rispettare la tradizione italiana.

Ristorante Al Pappagallo Bologna

La nuova tradizione

Seguendo l’idea di tradizione creativa, il ristorante Al Pappagallo si impegna per creare una nuova tradizione: le ricette popolari tramandate per generazioni e la cucina del XX secolo, ricca di scoperte e tecniche innovative. Un nuovo sapore che vi farà ricordare l’infanzia catapultandovi nel futuro; in abbinamento a una carta dei vini ricca e attenta, che rende omaggio alle eccellenze del territorio, come Palazzona di Maggio, Fattoria Monticino Rosso, Azienda Agricola Federico Aldrovandi, Fattoria Zerbina e Stefano Ferrucci.
Nessun snaturamento, ma assoluta fedeltà e continua evoluzione.

Pappagallo_ristorante_Bologna _MGL4714Nikoboi 2020
Pappagallo_ristorante_Bologna _MGL4714Nikoboi 2020